Video

una connessione internet lenta può richiedere qualche secondo per il caricamento dei video
si consiglia di mettere il video in pausa, aspettare pochi secondi e poi proseguire la visione
video
precedente
video
successivo
  Maniac Band
Maura Maui
voce femminile
in allestimento
Alessandro Reale
voce maschile
in allestimento
Raffaele Ascoli
chitarra
Inizia a studiare chitarra classica e teoria e solfeggio all’età di 9 anni tramite lezioni private, passando successivamente allo studio della chitarra elettrica. A partire dal 1999 ha militato in diverse cover band esibendosi nei migliori locali del nord italia ed in numerosi eventi privati. Tra queste, la cover band anni ’80 «Maniac» che ha contribuito a fondare nel 2004.
Luca Giribone
voce
tastiere
synth
Intraprende gli studi classici, sostenendo gli esami di pianoforte principale presso i conservatori di La Spezia e Cuneo. Si diploma nel 2000 con la votazione di 9,50/10, sotto la guida dei Maestri Franco Giacosa e Roberto Paruzzo. Sempre nel 2000 si laurea, con la votazione di 110 e lode / 110, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi sull'industrializzazione della musica fra '800 e '900, con particolare riguardo al melodramma e alla canzone napoletana. Durante gli studi partecipa a diversi concorsi pianistici internazionali, classificandosi sempre nelle prime cinque posizioni. Partecipa inoltre ai seminari musicali dell'Abbazia del Boschetto a Genova e del Santuario della Madonna della Pace ad Albissola Superiore. Nel frattempo porta avanti l'attività di pianista classico con diversi concerti (Lurisia Terme, Alassio, Borghetto Santo Spirito, Villa Scarzella...), alternati ai live di musica leggera, sia come solista che in duo, in tutta la Riviera del Ponente Ligure. Nel 2000 compone la colonna sonora per la campagna televisiva della Lumberjack. Ha l’occasione e l’onore di suonare, fra gli altri, con Vince Tempera, Marcello Schena (turnista con Alex Baroni, Eugenio Finardi, Elio e le storie tese, Giuliano Palma ecc.), Marco Mangelli (turnista con Gloria Gaynor, Cristiano De Andrè, Andrea Bocelli, Biagio Antonacci, Gianni Morandi, Umberto Tozzi, Massimo Ranieri, Dirotta su Cuba, Enrico Ruggeri, ecc.), Antonella Mazza (turnista con Ron, Massimo Ranieri, Brando, Mirelle Mathieu, ecc.). È in questi anni che inizia a lavorare con diverse formazioni live, fra cui la band hip-hop Freesoul, con la quale si esibisce in alcuni dei principali locali di tutta Italia, e con alcune agenzie di organizzazione eventi live quali la Starsgarden. Nel 2004 fonda il tributo agli anni '80 Maniac, formazione attualmente attiva in tutto il Nord Italia in collaborazione con diverse agenzie live.
Gianantonio Felice
basso
Diplomato in basso elettrico presso la Nuova Audio MusicMedia (NAM) di Milano sotto la guida di Tullio De Piscopo, Giacomo Lampugnani e Camillo Bellinato. Laureato in Scienze politiche presso l’Università degli Studi di Milano, nell’anno accademico 2008/2009, tesi: “Black or White – il conflitto razziale della società americana attraverso la figura di Michael Jackson”. Esperienze lavorative: live con differenti formazioni dal 1996 ad oggi, tra gli altri: Joe Valeriano, Fatima & Friends (collaborazioni con artisti come Amos Garrett, Massimo Bubola e Ruth Gerson), Night Fever (esibizioni al fianco di Nicola Savino di radio Dj e Dario Ballantini di Striscia al Notizia) e il duo basso-voce B-Gise. Animatore presso il villaggio "Le Palme" di Tropea nell’anno 2000. Insegnante di basso elettrico presso la scuola di musica di Villa Guardia (CO) nell’anno 2001/2002. Dal 2003 insegnante di basso elettrico, armonia e arrangiamento presso lo Studio Woodstock sala prove e studio di registrazione in Varese. Del 2006 la partecipazione al Festival di San Marino con il brano “No Reason” scritto e arrangiato assieme a Gise Di Giandomenico. Dal 2008 insegnante di basso elettrico, teoria e solfeggio, armonia, arrangiamento e laboratorio musicale presso la scuola di musica Rock & Music di Varese. Del 2009 il disco “Diario di una Nota” dei PopLemik, distribuito da Sigil, in qualità di bassista, autore e arrangiatore.
Roberto Sicari
batteria
Diploma alla NAM di Milano come batterista ed arrangiatore. Studi presso la Marco Volpe School di Milano. Vasta esperienza live (Nightfever, Aironi Neri, cover band di Qeen, Red Hot Chili Peppers, AC/DC, Gans, Reage the Mmachine, Livin Color. Dal 2005 attività in studi di incisione.