Chi siamo


L'agenzia         Gli artisti         I clienti

L'agenzia


La storia della nostra agenzia è strettamente legata a quella del musicista che le da il nome: Daniel Cau.

Dopo i primi dodici anni di attività musicale, nel 1995 Daniel comincia ad interessarsi agli aspetti amministrativi, organizzativi e promozionali dello spettacolo.
Matura esperienza come co-fondatore di un'associazione artistico-culturale (la "Events & Show"), rivolgendosi soprattutto ad Enti Pubblici e organizzazioni commerciali private.

Negli anni successivi, la sua personale attività di musicista (in orchestra come fagottista classico, in pub e club come sassofonista e cantante jazz e pop) favorisce lo sviluppo di un'estesa rete di contatti. Tra i vari musicisti di certa capacità ed esperienza, comincia a selezionare quelli più "affidabili", "professionali", "seri": tutte parole per indicare le tantissime qualità indispensabili per rincorrere l'eccellenza nei servizi musicali per gli eventi privati.

Nel 2004 nasce l'agenzia vera e propria. La costante selezione di nuovi artisti non è più occasionale, ma diventa l'anima dell'organizzazione. I ruoli all'interno dell'agenzia vengono distribuiti tra alcuni preziosi collaboratori, e soprattutto l'attività si espande ufficialmente a tutto il territorio nazionale.

Oggi "danielcau.com" è una realtà presente in ciascuna delle venti regioni italiane, con una rubrica di oltre seicento musicisti professionisti.

Il nostro catalogo propone quasi ottomila diversi prodotti musicali, con il preciso obiettivo di rispondere ad ogni richiesta del mercato, consapevoli del fatto che i gusti possono differire enormemente, ma la qualità dev'essere pretesa da tutti.

L'agenzia propone inoltre:
  • servizi accessori: disbrigo pratiche burocratiche, noleggio di impiantistica audio, video e luci, regia degli eventi, intrattenimento per adulti e bambini, allestimenti scenografici, brevi corsi di ballo finalizzati ad una specifica occasione (ad esempio il primo ballo degli sposi), personale di contatto
  • prodotti non esclusivamente musicali ma rientranti in altre categorie dello spettacolo: danza, arte circense, cabaret, magia, pirotecnica

Crediamo in poche, semplici ma fondamentali regole che, come amiamo vedere, sono sempre condivise e apprezzate dai nostri clienti:
  • l'assoluto valore della "Qualità", sia musicale che nella cura dei dettagli di ogni servizio
  • "cinque stelle" nella consulenza e assistenza: niente attese telefoniche o preventivi inviati dopo una settimana
  • correttezza e trasparenza: dovrebbero essere ovvie e scontate, ma notiamo che costituiscono un raro segno distintivo

L'agenzia musicale DanielCau è una piccola-grande organizzazione in continua crescita, che saprà presentarvi i migliori artisti disponibili per contribuire alla magia del vostro evento.